lunedì 30 novembre 2009
www.accademiaesteticapisa.blogspot.com
DAIANA DIVERSI nella categoria NAIL ART
www.accademiaesteticapisa.blogspot.com
Grazie mille CI VUOLE UN SECONDO!!!
lunedì 12 ottobre 2009
Dei bellissimi giorni...

Dunque in questo periodo tutto procede come deve... prende bene svegliarsi la mattina e studiare, prende bene uscire con gli amici e divertirsi. E' un bellissimo periodo anche senza cose eccezionali che lo rendono tale! Forse è proprio questo riscoprire e assaporare con gusto molte cose che avevano perso sapore a renderlo così speciale. Non so a chi devo questo benessere ritrovato...forse a un estate stupenda... molti nomi mi vengono in mente, due o tre in particolare. Ma non penso che queste persone abbiano bisogno di sentirsi nominate. Eppure in questo periodo ho sofferto una brutta decisione che non avrei voluto prendere, eppure so dentro di me che è stato giusto così. Osservando bene i miei comportamenti mi sono accorto che ormai certi lati del mio carattere me li sono proprio lasciati alle spalle! Il est meravilleaux!!! (speriamo si scriva così) Mentre invece scopro con molto dispiacere l'incapacità o la non volontà di fare altrettanto da parte di altri... peccato. Magari è questione di tempo, magari no... tuttavia non ci possiamo interrogare troppo, a volte si deve per forza di cosa prendere i fatti per quello che sono. E' da diverso tempo che non vedo Dani e gli ElbaBoyz forse inconsciamente mi brucia ancora il doppio a beach che AzzaBigi hanno perso contro BernoFino!!! Cmq bel match!!! Speriamo di trovare una squadra mista dove allenarmi un pò! Sarebbe il top... riniziare palestra proprio mi fa fatica da morire... nonostante abbia un esempio sotto gli occhi che non vede l'ora che l'amata Siluhette riapra con un pretenzioso nome rinascimentale!!! Ho piazzato in camera uno schermino 32" fullHD che fa poco le buche... sehr gut!!!

Basterebbe poco per riprendere le sembianze del cavaliere, di cui forse la gente ha perso il ricordo, ma che sicuramente è indimenticato dal mite fabbro, il quale, spesso, non senza nostalgia, alza lo sguardo sulla stella polare che indica il nord.
Alessandro
martedì 8 settembre 2009
A good good summer!!





Estate MA_GNI_FI_CA!!!!!
ORA SI CHE PRIMA NO!!!!! Il primo post nn rendeva giustizia!!
Un saluto a tutti gli attori di qst bellissimo film... e anche alle comparse!!!
Ale

domenica 23 agosto 2009
Eccoci... This is the END!!! Ma che finale con il botto... +di un mese a bibbona a sbazzare... giorni e settimane ciascuna con un protagonista diverso... ma di certo JBS è la novità + sensazionale... il torneo di beach a 4 e senza simo ma che ci ha visti protagonisti (Andrew Bibi Matte Leo ME!!) fino alla finale, al quale solo una vacanza pazza come quella all'elba mi ha costretto a rinunciare... follie estive a GOGO... e adesso un rientro a Firenze con dei bellissimi giorni davanti... Devo rivedere i becchi e tornare a Bibbons per la festa di chiusura! L'11 ci attende un esamozzo e poi chissà cosa potremmo inventare!!! Un bacio a Tutti!!!
domenica 5 luglio 2009
breve comunicato!!
allelelelelalealelaelelelealealelalelale!!
martedì 23 giugno 2009
Fiumi in piena e corde lanciate.
"ma senti se ti posso dare il mio modestissimo parere,è stanchezza...ma non stanchezza di ora...accumulata in un anno...accumulata se vuoi in tre anni...e sono dell'idea che quell'amarognolo che hai in bocca tutte le sere che sei costretto a stare con te stesso tu lo debba accettare adesso, perchè in acqua chi affoga è chi si dimena di più per stare a galla, per scelte anche universitarie che potevano essere diverse e più facili, perchè certe sere la luce della lampada ti mette un'angoscia addosso che porta via, però vedo anche che poteva andare peggio...e non per fare i soliti discorsi di merda...però sento intorno persone che sono ancora più che amici, sono compagni del viaggio principale e sono contento che ora ci sia anche tu,vedo che in fondo sono padrone abbastanza della mia vita che una sera posso fischiare i libri nel culo e leggere uscire far quel che mi pare con tutto il carico di infelicità e di angoscia e lacrime...però a volte non c'è bisogno di cambiare per stare meglio ma semplicemente continuare a camminare meglio possibile e il giorno arriverà... cerca sempre di non farti possedere dall'esterno, so che lo fai ma a volte è tosta, non sia la paura di un esame a renderti ancora più smanioso e preoccupato, che non sia la mancanza di un essere umano con capelli lunghi e uno spacco in mezzo alle gambe a disperare di come le cose vanno le cose andranno e vanno anche se non te ne accorgi... a volte quando la tigre della tristezza ti salta addosso è bene tenersela o scrollarsela...ma senza preoccuparsi...è la vita... lo è per tutti... e noi non siamo inferiori agli altri da farci atterrire.
Con questo non giudico...ti dico come la vedo io...e spero tu stia sempre meglio, e che quello e quelli che hai intorno siano per te come una fune lanciata all'uomo nelle grinfie della corrente si non c'è problema... quello che mi interessa è che tu sia consapevole che è una cosa naturale per tutti... di provare rabbia per certe cose che non riesci a smuovre o a scrollarti di dosso ma questo non vuol dire essere arrivati al capolinea,coi nervi o con la testa... semplicemente che sei ancora vivo... che provi qualcosa e che risenti delle scelte che hai fatto...
poi sono dell'idea molto prosaicamente che quando finisce sta sessione una cura di 10 giorni di sveglia alle 1 e cazzeggio plenario vedrai che sarai un uomo nuovo ne sento un bisogno bestia anche io...perchè lo studio è la classica goccia che fa traboccare il vaso."
Non so se l'autore di qst parole mi citerà per copyright violato :D ma mi ha lanciato una grande fune in una serata nefasta. Grazie anche a uno zopperello che al telefono mi ascolta e mi rimbrotta burberamente ma in maniera costante e sempre gradita da tanti anni.
Thank you men.
lunedì 22 giugno 2009
Giramento mummificato!

martedì 16 giugno 2009
Sei a una festa con degli amici e vedi una gran figa. Uno dei tuoi gli si avvicina e dice:"quello lì scopa da dio".Questo è advertising.
Sei a una festa e vedi una gran figa. Le chiedi il numero di cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "ti volevo dire che io scopo da dio". Questo è telemarketing.
Sei a una festa e vedi una gran figa; la conosci. Ti avvicini, le rinfreschi la memoria e dici:"è passato del tempo, ma non ho dimenticato, ti ricordi di quanto io scopi da dio?". Questo è customer relationship management.
Sei a una festa e vedi una gran figa; ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo, ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "io scopo da dio". Questo è public relations.
Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio" ed in più le mostri il pacco dal vivo. Questo è merchandising.
Sei a una festa e vedi una gran figa. Lei si avvicina e ti dice: "ho sentito che scopi da dio". Questo è branding.
Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini,le palpi il culo e tette e le dici: "io scopo da dio". Questo è survey marketing.
Sei a una festa e vedi una gran figa. Ti avvicini e le dici: "io scopo da dio e resisto tutta la notte". Questo è pubblicità ingannevole!
lunedì 15 giugno 2009
Sete.

La preziosità di un bene sta proprio nella sua rarità, e nel godere di essa... infatti... il mare non disseta. Quando arriveremo a bere l'acqua del mare, sarà arrivato il momento in cui non ci sarà più niente di prezioso e di raro. Il momento in cui perderemo la coscienza e tutti rimarranno lungo le spiagge accovacciati con la testa semisommersa attenti che nessuno ci rubi il posto come un immenso e malevolo gregge assetato, inconsapevole dell'inutilità del bere l'acqua salata. Mi auguro di non vedere mai quel momento, ma non farei fatica a immaginarmelo."
martedì 9 giugno 2009
ALL_IN!!!

E finalmente dopo 4 intensissimi giorni riesco a postare!!! Intermediari finanziari non è più, partiamo da questo, un borioso libro di 400 pagine su discipline bancarie di cui cito un pezzo...
"A mo di chiosa è fondamentale che la precedente frase non sia presa alla lettera in modo da inverare la verità imprescindibile che in ogni sitema economico si faccia estremo ricorso ai mercati finanziari...."
Non ricordo se era proprio così... ma insomma era roba che suonava a morto! Ci presentammo in due al primo appello e con tanta faccia tosta e un cuore da leone siamo usciti vincitori. Degni di nota anche altri due eroi che hanno strappato altri due bellissimi voti! E questo è l'antefatto... quello che è successo dopo è il frutto di un senso di liberazione bestiale, coniugato con felicità smodata e condito con consapevolezza. Dopo una seratina a strizzi e una notte di riposo ci siamo svegliati con una festa come obiettivo, programmata da settimane!!! Migliaia sono accorsi al ventaglio accorsi dal richiamo di un uomo che divide, ma che di feste ne sa più di tutti.


Se dovessi dare un voto a questi giorni darei 9,5/10 perchè un pensierino costante era per il mio amicozzo che oggi è andato sotto i ferri. Grande Bestiaccia, domani ti porto l'ipod con qualche film.
Mi sembra di aver detto tutto!
Grazie ancora a tutti per questo weekend lungo e lunghissimo!!!!
Vi voglio bene
Ale alias ALEMAI o NAZIBIGIUS(segnatamente scherzando!)
martedì 2 giugno 2009
Eroismo bancario!
domenica 31 maggio 2009
Pensieri

Au revoir!
Ale
mercoledì 27 maggio 2009
Calzini aramaici!

Oggi passerà alla storia come il giorno del grande riordinamento-rimetti-a-posto!!! Abbiamo spedito al macero ben 6 golf 3 camice e 5 paia di scarpe, tutti dopo un onorato servizio. Cassetti interi sn stati svuotati, e un'immensità di cose è venuta fuori... tra cui il mitico bigliettino-puzzle del mio 19esimo compleanno di cui non riporto il testo perchè molto lungo ma veramente da sganasciarsi dalle risate!!! Dopo aver ridotto 4 cassetti di ciarpame in uno solo e aver mandato i restanti vestiti invernali in soffitta ci siamo dedicati alle pareti!!! Tutto è rimasto invariato tranne che per un mega quadro gigantesco sopra il letto... che secondo me è bellissimo!!! Oggi Mr. Bruni mi ha confortato perchè altrimenti avrei rischiato di incominciare a urlare in aramaico sopra la collinetta di Donato's Park... caldo = giramento di coglioni. Dopo qst esame andrò un pò al mare sicuramente. L'operazione "Can the shopping save our economy?" prosegue a manetta... e da bravi economisti sappiamo che gli investimenti strutturali servono nel lungo periodo!
Chiudo con una frase che riassume bene cosa ho capito nell'ultime due settimane in cui ho ripreso da un'inattività oziosa!
"Una vacanza perpetua è una definizione calzante di inferno."
Ale
lunedì 25 maggio 2009
YA ZE BIA'
E' venuta fuori anche una voglia di mettersi tutto alle spalle, non so se giusta o sbagliata ma non ho voglia di tornare su cose che mi hanno indurito e fatto male. Ho espresso sempre opinioni diverse in questi mesi ma la sincera verità penso che sia questa. Il vissuto è bellissimo e tutto quello che ne ha fatto parte idem, ma a volte per egoismo e per se stessi è bene lasciarlo in una scatola e li farlo restare. E infatti i risultati si vedono, la serenità si ripresenta insieme a tante altre cose YA ZE BIA' :D
Non sempre c'è il lieto fine, ma quasi sempre le storie emozionano, e finchè lo fanno meritano di essere vissute e qst è la verità... ma poi a seconda di come siamo dobbiamo fare delle scelte e l'oblio e il tempo sono la mia scelta.
Ci sono state delle serate bellissime in questi giorni e tra laltro ho visto la casa della Clau per la prima volta ihihih! Si attende a festa una grande serata il 5 di giugno in cui se ne vedranno veramente delle belle!
Buonanotte
Ale
giovedì 21 maggio 2009
idee
VOTA: VALENTINA BORGOGNI 6-7 giugno
Partito Democratico CONSIGLIERE COMUNALE
martedì 19 maggio 2009
E venne il caldo...

"E in questi giorni pensavo... pensavo che alla fine tutti i cavalieri sono scesi da cavallo... anche i più irriducibili... l'incedere del tempo li ha fatti scendere... li ha resi dinosauri... non più adatti ad alcunchè... è questo il destino del cavaliere? Io scenderò da cavallo? O sono già sceso? E' possibile essere felici avendo i piedi per terra?"
Vi prego di leggere qst mia riflessione non alla lettera ma di andare più a fondo.
Ale
sabato 16 maggio 2009
May day!!! May day!!!
Esta sera los beccos e chiunqualtros son benvenudi por una cena escoppiettante... Apparte il delirio... veniamo a noi... Frollo continua a stupirmi! E'ufficialmente ricciola... per un anno. Beh sta veramente bene... grande Frollo!!! Ci sn purtroppo delle brutte notizie... IL CALCIATORE... perhè nel mio immaginario lo è più di KAKA' o di IBRA; si è fatto veramente male a un ginocchio... è presto per dire cos'ha o cosa non ha.... però sicuramente è una bella rogna. Mi dispiace vermante un sacco... dai DANI che devi fare un recupero record...
Ieri sera sono stato al TennisClub che mi è piaciuto un sacco... potrebbe essere veramente il covo estivo... in quanto anche gli aperitivi sono nettamente sopra la media.
Vi saluto miei cari che vado al ventaglio con un telo e intermediari finanziari... e che dio mi abbia in gloria.... :D
mercoledì 13 maggio 2009
Giorni di sole...

Ieri dei manager della GE sono venuti a raccontarci come gli ingegneri hanno bisogno degli economisti e di come le assunzioni sono ormai fiftyfifty... magnificent.... per il momento gli obiettivi di lungo termine sn in stand-by dobbiamo vedere come si evolve qst giugno luglio prima di tentare qualsiasi a

Non c'è molto da aggiungere se non che domani sn in trincea e che devo assolutamente investire in magliette e pantaloni corti. A parte questi investimenti strutturali mi piacerebbe comprarmi anche un profumo nuovo, sn indeciso tra gucci man e i soliti classici abbandonati per strada, armani code e mania. Dal punto di vista tech la xbox necessita di un bel aggiornamento al firmware... altrimenti i giochi nuovi nn vanno. Ah ho preso l'abitudine di correre... non è male anzi piano piano sto allargando i miei giri, devo dire che è un modo singolare di spostarsi e di vedere il mondo da una prospettiva diversa. Anche se è sempre stata una sensazione che ho sempre avuto quella di correre mentre il modo cammina.
Buonanotte
martedì 12 maggio 2009
sabato 9 maggio 2009
1°) Ieri grande cena con i Becchi, e tutte le hose...
2°) Stasera super cena Barcellona Pozzo di Gotto...
3°) L'irlanda si fa. Anche ad agosto, anche con neve ghiaccio o grandine.
4°) Domani a bibbona per prendere un pò di sole.
E con questo vi saluto... che oggi nn ho tempo di soffermare a raccontare...
Buonappe!
giovedì 7 maggio 2009
Le risate....
:P
Buenas noches!!!
mercoledì 6 maggio 2009
I cazzi degli altri no??

Per il resto oggi abbiamo attaccato diritto pubblico e devo dire che mi piace, non c'è che dire.
Ora mi vado a fare una doccia che sono discretamente incazzato, e non mi merita esserlo che stasera ci aspetta una serata interessante.
Niente baci ma sprangate nelle gengive. Porca Tr....
martedì 5 maggio 2009
Macbeth

Goo
Deus ex machina...
ma vi dico che riguarda l'università... yahoooooooooo che colpo di fortuna!
C'è solo un unico e vero dio a Novolis... chi lo ama mi capisce :DDDDDDDDDD
E ora andiamo a prendere duchessa dal carroziere! 124000km... e quante emozioni!!!
Non voglio pensare a cosa succederà quando ti cambierò... c'è troppe cose in quella macchina...
disegni che riaffiorano dai finestrini... piccoli oggetti che si ritrovano... la adoro...
un bacione a tutti
lunedì 4 maggio 2009
....
ci sto fino alle 9, e poi vediamo se ci sei ancora. vaffanculo.
Tornato spezzato... doppio hamburger con due sottilette e due uova!!! Proteine :D
Qst ireland è in forse... perdere le prime due di agosto a bibbona sarabbe peso...
Ma li mortacci sua alla Dan Dooley e alla Ryanair!!! Con me hanno chiusooooo!
Riorganiziamo il fronte e vediamo come si evolve la situazione...
intanto "aziendale 3" avanza inesorabile...
ma se W.Wallace ci ha insegnato qualcosa è che
di fronte alle difficoltà nn ci resta che mostrare le chiappe!!!
sabato 2 maggio 2009
E il fiume scorre...
Questa frase scritta da un mio amico in un commento di un precedente post riassume bene
la situazione attuale e tutto ciò che accade ad una persona nel corso della sua crescita. Vi è il periodo delle serate sfrenate... delle emozioni fortissime... vi è il periodo della scoperta delle cose nuove... e vi è il periodo in cui si apprezza quelle che già conosciamo. Tanti amici, che cosa meravigliosa, ciascuno ti da qualcosa di unico, o perlomeno ho questa impressione. Questo è un periodo in cui sento il bisogno di stare con persone che riescano a trasmettermi tranquillità, mi piace ricercare sensazioni che da tanto mi mancavano, una cena con un caro amico ad esempio, il preparare mezzochilo di tortellini alla carbonara (peraltro contro ogni logica) che ricordano altrettante cene passate e le pantagrueliche abbuffate con piatti inventati sul momento ma con più roba possibile! E poi starsene tronfio e gonfio a digerire! Oppure prendere il sole a Villa al Ventaglio ragionando di cose serie oppure farsi le risate commentando la gente intorno! E' bello anche semplicemente quando una persona ti fa un osservazione su un comportamento o un modo di fare che magari non giova, nella critica si ha la possibilità di vedere quali atteggiamenti possono essere producenti e quali no, ricordatevi che quando si riceve una critica da un amico nn bisogna indispettirsi ma apprezzare il fatto che una persona amica abbia la premura di farsi notare un qualcosa che può danneggiarci. E' bello progettare e pianificare una vacanza step by step cercando di coniugare le necessità di tutti, un vero viaggio con gli amici una cosa nuova che mi è sempre mancata o che perlomeno non ho mai vissuto come un viaggio. E' bello guardare il futuro interrogandosi su cosa riserva... ma è anche bello nn stare con le mani in mano ad aspettarlo e fare bene il nostro compito quotidiano per migliorarci. "Forse penso troppo" Frase che mi è stata ripetuta spesso negli anni, mi colpisce sempre quando mi viene detta, non perchè mi dia fastidio anzi, costituisce una certezza non da poco, significa che ho la fortuna di pensare alle situazioni che vivo e a riflettere su me stesso, avere il tempo di pensare a ciò che viviamo è per me importante quanto vivere le situazioni stesse. Per il momento non sento il bisogno di andare a cercare nient'altro, nella mia vita non ho mai avuto bisogno di cercare, forse sono solamente fortunato, eppure sento che tutte le volte che nn mi lascio trasportare commetto uno sbaglio... tutte le cose più belle che ho sn capitate. Mi prendo solo il piccolo merito di averle fatte restare.
E con Frollo dispersa e i miei al mare affronto la tragica verità... una cena pantagruelica con Dani lascia più piatti sporchi che una sagra... quindi adesso mi tocca rigovernare!
Buonanotte!
martedì 28 aprile 2009
Ritrovato.
Vi voglio BBene!
E adesso ladies and gentleman vi presento il cespuglio!!! ahahahahahaha
sabato 25 aprile 2009
Il trovatore.


Buona notte cari amici, vado in branda perchè il riposo del guerriero è sacro!
Un bacione a tutti.
mercoledì 22 aprile 2009
Éireann go Brách!!!
Éireann go Brách!!!
Éireann go Brách!!!
Éireann go Brách!!!
Éireann go Brách!!!
Éireann go Brách!!!
Éireann go Brách!!!
Irlanda, terra povera, per secoli sotto il tallone inglese... terra di guerrieri celtici, di miniere di torba e di birra scura... terra di musica e di rinascita, di rivoluzione, di terrorismo e di orgoglio. Celti, vichinghi e sassoni. Terra di druidi e di preti. Il viaggio è deciso.
lunedì 20 aprile 2009
Caparezza!!
sabato 18 aprile 2009
HH
a ciò che l'Imperscrutabile vuole fare di noi anche quando
non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo -
questo è ciò a cui tendiamo.
HH
venerdì 17 aprile 2009
Storm clouds...
mercoledì 15 aprile 2009
Un protagonista.
lunedì 13 aprile 2009
febbraio marzo aprile...

Sono in gran forma insomma, carico come una molla e motivato ad andare incontro a privato con la forza di chi nn ha niente da perdere ma solo tutto da guadagnare. Poi mare estate e un tragurdo che oramai è vicino. E' quella alla cima a cui voglio arrivare, per poi alzare lo sguardo e vedere la nuova cima da scalare. Quando Alessandro Magno fece passare 150000 uomini sulle vette dell'Hindukush per entrare in India non si fermava ad ogni falsa cima...
Ale
domenica 12 aprile 2009

sabato 11 aprile 2009
il nemico alle porte...
venerdì 10 aprile 2009
post serata
aleeeeeee
giovedì 9 aprile 2009
wondering

A Saladino dopo aver riconquistato Gerusalemme fu chiesto: "cosa significa per te Gerusalemme?" e lui enigmaticamente: "Niente... Tutto..."
Ale
Pranzo e sole...
Ale
mercoledì 8 aprile 2009
1cazzata di un nichilista malato di mente...
martedì 7 aprile 2009
Awewiwowa!
Un sorriso e un bacio a chi lo merita...
Ale
domenica 5 aprile 2009
dOMENICA PAZZA!!!
sabato 4 aprile 2009
giovedì 2 aprile 2009
Inquietudine
Dal "libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa
Ragazzi questa perla al Chiambretti night è triste... un simile pensiero è poesia allo stato puro... Fernando Pessoa... un altro amichetto che presto andrà a far compagnia agli altri sui miei scaffali :D
Sbazzz

martedì 31 marzo 2009
La guerra di Piero - Fabrizio de André
Dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma son mille papaveri rossi
lungo le sponde del mio torrente
voglio che scendano i lucci argentati
non più i cadaveri dei soldati
portati in braccio dalla corrente
così dicevi ed era inverno
e come gli altri verso l'inferno
te ne vai triste come chi deve
il vento ti sputa in faccia la neve
fermati Piero , fermati adesso
lascia che il vento ti passi un po' addosso
dei morti in battaglia ti porti la voce
chi diede la vita ebbe in cambio una croce
ma tu no lo udisti e il tempo passava
con le stagioni a passo di giava
ed arrivasti a varcar la frontiera
in un bel giorno di primavera
e mentre marciavi con l'anima in spalle
vedesti un uomo in fondo alla valle
che aveva il tuo stesso identico umore
ma la divisa di un altro colore
sparagli Piero , sparagli ora
e dopo un colpo sparagli ancora
fino a che tu non lo vedrai esangue
cadere in terra a coprire il suo sangue
e se gli sparo in fronte o nel cuore
soltanto il tempo avrà per morire
ma il tempo a me resterà per vedere
vedere gli occhi di un uomo che muore
e mentre gli usi questa premura
quello si volta , ti vede e ha paura
ed imbracciata l'artiglieria
non ti ricambia la cortesia
cadesti in terra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che il tempo non ti sarebbe bastato
a chiedere perdono per ogni peccato
cadesti interra senza un lamento
e ti accorgesti in un solo momento
che la tua vita finiva quel giorno
e non ci sarebbe stato un ritorno
Ninetta mia crepare di maggio
ci vuole tanto troppo coraggio
Ninetta bella dritto all'inferno
avrei preferito andarci in inverno
e mentre il grano ti stava a sentire
dentro alle mani stringevi un fucile
dentro alla bocca stringevi parole
troppo gelate per sciogliersi al sole
dormi sepolto in un campo di grano
non è la rosa non è il tulipano
che ti fan veglia dall'ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.
Fiori rosa fiori di pesco
c'eri tu
fiori nuovi 'stasera esco
ho un anno di piu'
stessa strada, stessa porta.
Scusa
se son venuto qui questa sera
da solo non riuscivo a dormire perche'
di notte ho ancor bisogno di te
fammi entrare per favore
solo
credevo di volare e non volo
credevo che l'azzurro di due occhi per me
fosse sempre cielo, non e'
fosse sempre cielo, non e'
posso stringerti le mani
come sono fredde tu tremi
no, non sto sbagliando mi ami
dimmi che e' vero
dimmi che e' vero
dimmi che e' vero
dimmi che e' vero
dimmi che noi non siamo stati mai lontani
dimmi che e' vero
ieri era oggi, oggi e' gia' domani
dimmi che e' vero
dimmi che e' ve...
Scusa credevo proprio tu fossi sola
credevo non ci fosse nessuno con te
oh scusami tanto se puoi
signore chiedo scusa anche a lei
ma io ero proprio fuori di me
io ero proprio fuori di me quando dicevo:
posso stringerti le mani
come sono fredde tu tremi
non, non sto sbagliando mi ami
dimmi che e' vero
dimmi che e' vero
dimmi che e' vero...
Una delle canzoni con il testo più bello! Mi è capitato di sentirla per caso, e anche se
nn sono un grande amante e conoscitore della musica mi ha preso da matti!!!
lunedì 30 marzo 2009
successo
domenica 29 marzo 2009
Guardarsi dentro con serenità!
giovedì 26 marzo 2009
Si cazzo...
"Volerai in alto come un aereoplano, mirerai il mondo da una nuova visuale, e ti sembrerà nuovo. Planando dolcemente rivedrai i panorami noti, ma dovrai riprendere quota per vedere dell'altro. Ma ricordati che ci sarà sempre una piccola pista ad accoglierti al ritorno."
Ale
mercoledì 25 marzo 2009
Great nonno!!!
lunedì 23 marzo 2009
L'inno alla vita di Madre Teresa di Calcutta.
La vita è un'opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è ricchezza, valorizzala.
La vita è amore, vivilo.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La via è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, accettala.
La vita è un'avventura, rischiala.
La vita è la vita, difendila.
La peggiore malattia oggi
e’ il non sentirsi desiderati
ne’ amati, il sentirsi abbandonati.
Vi sono molte persone al mondo
che muoiono di fame,
ma un numero ancora maggiore
muore per mancanza d’amore.
Ognuno ha bisogno di amore.
Ognuno deve sapere
di essere desiderato, di essere amato,
e di essere importante per Dio.
Vi e’ fame d’amore,
e vi e’ fame di Dio.
Ama la vita così com'è
Amala pienamente,senza pretese;
amala quando ti amano o quando ti odiano,
amala quando nessuno ti capisce,
o quando tutti ti comprendono.
Amala quando tutti ti abbandonano,
o quando ti esaltano come un re.
Amala quando ti rubano tutto,
o quando te lo regalano.
Amala quando ha senso
o quando sembra non averlo nemmeno un pò.
Amala nella piena felicità,
o nella solitudine assoluta.
Amala quando sei forte,
o quando ti senti debole.
Amala quando hai paura,
o quando hai una montagna di coraggio.
Amala non soltanto per i grandi piaceri
e le enormi soddisfazioni;
amala anche per le piccolissime gioie.
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ogni volta che nasci
ed ogni volta che stai per morire.
Ma non amare mai senza amore.
Non vivere mai senza vita!
Il giorno più bello? Oggi.
L’ostacolo più grande? La paura.
La cosa più facile? Sbagliarsi.
L’errore più grande? Rinunciare.
La radice di tutti i mali? L’egoismo.
La distrazione migliore? Il lavoro.
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento.
I migliori professionisti? I bambini.
Il primo bisogno? Comunicare.
La felicità più grande? Essere utili agli altri.
Il mistero più grande? La morte.
Il difetto peggiore? Il malumore.
La persona più pericolosa? Quella che mente.
Il sentimento più brutto? Il rancore.
Il regalo più bello? Il perdono.
Quello indispensabile? La famiglia.
La rotta migliore? La via giusta.
La sensazione più piacevole? La pace interiore.
L’accoglienza migliore? Il sorriso.
La miglior medicina? L’ottimismo.
La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto.
La forza più grande? La fede.
Le persone più necessarie? I sacerdoti.
La cosa più bella del mondo? L’amore.
Le opere dell’amore
sono sempre opere di pace.
Ogni volta che dividerai
il tuo amore con gli altri,
ti accorgerai della pace
che giunge a te e a loro.
Dove c’e’ pace c’e’ Dio,
e’ cosi’ che Dio riversa pace
e gioia nei nostri cuori.
Siamo solo sassolini buttati nel mare
che fanno increspare l’acqua.
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare,
trova un minuto per ridere.
Madre Teresa di Calcutta
Miei cari e mie care... sapete che non sono un credente ma ciò che per alcuni può essere dio, per me può essere la luce che sta nelle persone e ciò che le rende uniche. Si può avere idee diverse, credere in cose differenti ma le parole di questa piccola donna... hanno una forza che tocca tutti... credenti e atei... che siano i sacerdoti o le persone in quanto tali a portare il sorriso e l'amore è indifferente... io credo che nn ci sia niente di più bello della vita, tanto mi basta per godere di ogni singolo momento, di assaporare ogni singola sensazione.
ALE
sabato 21 marzo 2009
Shopping time!!!
venerdì 20 marzo 2009
Sentieri e delusioni.
E' nella natura delle persone deludere, ed essere delusi... è molto spesso questo incarna la spinta motivazionale che ci spinge avanti e ci rimette in discussione nella continua ricerca del miglioramento. Penso che la ricerca non sia infinita, ma che comunque sia molto lunga, penso con piacere al giorno in cui mi potrò fermare appagato... mi guarderò accanto e dietro le spalle e vedrò facce note e facce che ancora (oggi) devo conoscere, penserò a luoghi in cui ho vissuto e ad altri che devo ancora vedere (oggi) e ad altri che non ho mai potuto vedere ma che avrò immaginato mille volte. Penso che una persona abbia il diritto di sentirsi appagata quando sente di aver sperimentato tutte le sensazioni che la vita può regalare... sia belle che brutte... quello sarà il momento in cui la nostra serenità e forza interiore raggiungeranno il culmine. Ma quel momento è talmente lontano che l'unica cosa che si può fare è immaginarlo piacevolmente e senza fretta avviarsi a raggiungerlo. Come chi percorre un sentiero tra i campi senza sapere dove porta e si sofferma a cogliere un fiore dopo l'altro.
Alessandro
giovedì 19 marzo 2009
Notevole!
mercoledì 18 marzo 2009
Una bella giornata!!!
martedì 17 marzo 2009
I vertici della chiesa d'oggi.
Dopo lo scontro sui lefebvriani Ratzinger scrive una lettera in cui parla di "odio senza timore"
E a 4 anni dall'elezione alza il velo su una crisi cruciale all'interno della Curia
Alcuni pezzi da un articolo di repubblica"Una Curia allo sbando, un Papa chiuso nel suo palazzo e costretto a fronteggiare una bufera che l'Osservatore Romano definisce senza esempi in tempi recenti."
"C'è qualcosa che traballa nella gestione della Curia. Se ne avevano segnali da tempo, ma la rivolta di alcuni grandi episcopati - in Germania, Austria, Francia e Svizzera - contro la decisione papale di graziare i vescovi lefebvriani scomunicati senza ottenere preventivamente una loro leale adesione al concilio Vaticano II, ha messo in luce una disfunzione più generale."
"Benedetto XVI è solo. Ma non perché ci sia un partito che gli rema contro. Bensì per il suo di governo solitario, che non fa leva sulla consultazione e non presta attenzione ai segnali che vengono dall'esterno."
"Certo, esiste in Curia un pugno di fedelissimi. Il cardinale Bertone in primis. O il suo successore alla Congregazione per la Dottrina della fede, Levada. O il nuovo responsabile del dicastero del Culto divino, lo spagnolo Canizares. Parlano il suo stesso linguaggio i cardinali Grocholewski, responsabile del dicastero dell'Educazione cattolica, o Rodè, titolare della Congregazione dei religiosi. E fra i presidenti delle conferenze episcopali è in prima a linea a solidarizzare con il pontefice il cardinale Bagnasco, che prontamente ieri ha espresso "gratitudine" per le chiarificazioni del Papa."
"Ma nel suo modo di governare c'è un problema: parte sempre dall'assunto che quando è stabilita la verità di una linea, allora si deve andare avanti e basta. Non mette in conto le conseguenze esterne del suo ruolino di marcia e nella sua psicologia non crede nemmeno che gli uomini di Curia siano all'altezza di dargli veri consigli"
"Ma proprio in Austria si è giocato un altro evento senza precedenti nella storia dei pontificati moderni. Un vescovo ausiliare scelto dal pontefice è stato respinto dall'episcopato intero di una nazione, costringendo Benedetto XVI a un'ennesima marcia indietro."
Tutte queste cose e altro spiegano che l'organizzazione che si assume il compito di guidare i credenti nella religione, non sia altro che una lobby di potere mal comandata. Vi consiglio di leggere l'articolo per intero... seguendo il link all'inizio del post.
lunedì 16 marzo 2009
H.Hesse
Sono una stella del firmamento
che osserva il mondo, disprezza il mondo
E si consuma nel proprio ardore.
Io sono il mare di notte in tempesta
il mare urlante che accumula nuovi
peccati e agli antichi rende mercede.
Sono dal vostro mondo esiliato,
di superbia educato, dalla superbia frodato,
io sono il re senza corona.
Son la passione senza parole
senza pietre del focolare, senz’arma nella guerra,
è la mia stessa forza che mi ammala.
H.Hesse
Tradeoff...
Però un posto che vorrei visitare c'è... ma è un sogno e voglio che sia il viaggio perfetto.. Istanbul..
Per il resto un bacio a tutti!!!
sabato 14 marzo 2009
Una carica di cavalleria...
mercoledì 11 marzo 2009
La svolta.
martedì 10 marzo 2009
Sull'altalena!
lunedì 9 marzo 2009
prospettiva!
Tunnel
mentre la tua mente vaga fuori giri ti accorgi che sprofondi verso il fondo sempre
di più... però lo sai come sei... sai che arriverà il punto in cui il dispiacere di avere perso
una persona... si scontrerà con la tua forza... in questo momento si è fatta da parte
perchè è giusto che vi sia il momento del dolore. Ma quando questo passerà ti alzerai
e ti accorgerai che fuori c'è il sole e un sorriso di una persona basterà a far scivolare via
ogni cosa.
domenica 8 marzo 2009
I momenti difficili...
sabato 7 marzo 2009
Grazie!
venerdì 6 marzo 2009
Un nuovo libro di Wilbur!!!

Una nuova, grande storia africana segna il ritorno dell’indiscusso maestro dell’avventura, Wilbur Smith, a tutt’oggi l’autore più venduto in Italia con ben 18 milioni di copie all’attivo.
Siamo alla vigilia della Grande Guerra, tra afflati nazionalisti e ambizioni imperialistiche. Leon Courteney, nipote dell’alto ufficiale britannico Penrod Ballantyne, è un giovane e valoroso sottotenente dei King’s African Rifles. Ma appena gli è possibile Leon si dedica alla passione di sempre, la caccia grossa, avvalendosi del suo speciale rapporto con i masai. Primo fra tutti il fedele e coraggioso sergente Manyoro, cui è legato da un forte sentimento d’amicizia, presto tramutato in vincolo «di sangue guerriero».
Grazie anche alla collaborazione dei masai e alla loro straordinaria conoscenza del territorio, Leon diventa una guida esperta di personaggi importanti e facoltosi, tra i quali spicca un ospite d’eccezione: il presidente americano Theodore Roosevelt. Nella natura incontaminata e selvaggia, si susseguiranno epici incontri con gli animali più fieri e pericolosi della savana (un mondo che l’autore, appassionato di caccia, sa raccontare meglio di chiunque altro).
Ma l’appartenenza di Leon all’esercito di Sua Maestà lo porterà a essere protagonista di un gioco molto rischioso, di portata internazionale. In un entusiasmante crescendo si riveleranno i diabolici intrighi con cui, dal cuore profondo dell’Africa, magnati, avventurieri e nobildonne sembrano decidere le sorti del Vecchio Continente; a cominciare da un misterioso conte europeo che è anche un industriale di aeromobili e veicoli.
Sarà però l’incontro con una donna bellissima ed enigmatica a cambiare per sempre il destino di Leon, ormai conosciuto come il più grande cacciatore del continente.
Wilbur Smith torna ai temi, ai luoghi e ai personaggi più amati dai lettori con un romanzo travolgente che celebra il trionfo della terra africana, le grandi passioni e, soprattutto, l’amore per l’avventura.
