martedì 28 aprile 2009

Ritrovato.

La sedia scricchiola, è una sedia ikea scricchiola ma è resistente, i gomiti appoggiati su una scrivania, dell'ikea pure questa, resistente e neppure scricchiolona. Viene l'ora di sedersi e di scrivere, stavolta in maniera diversa. Già dal mio precedente post potete vedere che è successo qualcosa. Mi sono ritrovato, un offensiva di felicità e di gioia di vivere ha ricacciato in mare tutti i pensieri negativi che a ondate si sono abbattuti in questi mesi. Una serata in casa da solo dopo la palestra è stata il luogo in cui si è celebrata una vittoria. Che cosa ho celebrato? Ve lo spiego subito... ho celebrato una felicità e serenità ritrovata, la felicità di vedere come sono a ventuno anni e la consapevolezza di essere dove avrei sempre voluto essere. La consapevolezza che la freccia è sempre nella sua traiettoria e che negli ultimi tre anni ha aggiustato ancora di più la mira. Ho vissuto veramente al massimo un anno di vita da solo in un'altra città, ho vissuto veramente al massimo una storia bellissima, ho condiviso tutto, ho preso e dato il massimo, due mesi per realizzare che è finita ma che doveva finire. Come è successa la fine è un piccolo inutile dettaglio, che sparisce a confronto a cosa mi ha dato. Ho conosciuto moltissime persone speciali in questi 3 anni e mi piace immaginarmi dietro di me tutta questa schiera di persone che hanno contribuito a come sono. Ho viaggiato come pochi, ho imparato un sacco di cose nuove, a confrontarmi con persone totalmente differenti da me, a controllare me stesso e a dare il massimo. Questi ultimi anni sn stati una carica di cavalleria... senza se e senza ma. E anche periodi brutti sn stati utili, perchè senza di quelli non sarei arrivato qui. Ho una fiducia incrollabile in me stesso, mi manca 6 esami e ho un anno di tempo per laurearmi in tempo, confidando che nn serva tutto. E questo è solo un dettaglio. Il resto lo vedo e lo sento, spero che tutte le persone che leggeranno qst post a prescindere che siano state o meno partecipi di questi anni capiranno. Adesso è tempo di serrare i ranghi e continuare a caricare... perchè il bello deve ancora venire. La linea continua a viaggiare... alcune linee si sono aggiunte alla sua corsa, altre si sono staccate e sono tornate parallele, ma tutto continua e chissà il futuro cosa riserva!? Due mesi in cui ho potuto pensare a me stesso, a guardarmi intorno, a coltivare nuove cose, che si sn condensate in una serata. Bene signori e signore si torna a ballare, ci siamo alzati dall'angolo della locanda e siamo tornati in mezzo ai danzatori. Alla facciaccia del povero Pessoa! ahahah

Vi voglio BBene!

E adesso ladies and gentleman vi presento il cespuglio!!! ahahahahahaha

sabato 25 aprile 2009

Il trovatore.


Ragazzi oggi è stata veramnte una gran giornata, tra ventaglio, girelli, cenozzo, partita e talisman... e di meriti me ne prendo pochi... li lascio tutti a voi. Non aggiungo altro perchè non c'è niente da dire, ma sono tanto felice. Aprire questi libroni, parlare senza peli sulla lingua, ricevere critiche oneste e divertirsi è veramente bello. Ed è veramente bello avere tempo per me stesso, fare tutte le mille cose che mi piacciono e perchè no, pensare anche al futuro. Viene il momento di stringere i denti, gli esami di giugno sono tanti, cazzuti e lunghi. Ma dietro questi picchi c'è un sole che si chiama estate. C'è un luogo nuovo da visitare, altre esperienze da vivere e nuove persone da conoscere. Mi accorgo sempre di più che la vita nasconde tante perle e mi ritengo fortunato ad averle trovate, alcune le porterai sempre con te, altre le perderai, ma avrai sempre la consapevolezza di averle trovate e la consapevolezza di continuare a trovarle... Herman Hesse dice di sentirsi un INCANTATORE, di vivere in maniera distaccata dal mondo per poterne cogliere la sua bellezza e la sua magia, io mi sento più un TROVATORE, cammino senza fermarmi e raccolgo tangibilmente quanto il mondo ha da offrirmi, perchè sento che è così che sono felice. Per conoscere le persone che incontri devi viverci e ascoltarle, non osservarle. Se a volte lascio trasparire amarezza o cose simili è perchè sono una persona emotiva, ma è chiaro come il cristallo che le persone a cui voglio bene o a cui l'ho voluto hanno sempre una grande considerazione dentro di me. Non sono pragmatico, e non posso pensare di diventarlo, ma apprezzo molto che persone così mi siano vicine, sento che questo integra con la mia parte sognatrice. La vita è un lungo cammino ma se si fa l'errore di pensare di essere soli si sbaglia di grosso... per lo meno per quanto mi riguarda sono certo di non esserlo, anzi penso di essere fortunato ad avere delle certezze che come il sole e la luna si fanno trovare sempre puntuali.
Buona notte cari amici, vado in branda perchè il riposo del guerriero è sacro!
Un bacione a tutti.

mercoledì 22 aprile 2009

« Desti, desti i cavalieri di Thèoden! Lance saranno scosse, scudi saranno frantumati, un giorno di spade, un giorno rosso, prima che sorga il sole! »

Éireann go Brách!!!

Éireann go Brách!!!

Éireann go Brách!!!

Éireann go Brách!!!

Éireann go Brách!!!

Éireann go Brách!!!

Éireann go Brách!!!

Irlanda, terra povera, per secoli sotto il tallone inglese... terra di guerrieri celtici, di miniere di torba e di birra scura... terra di musica e di rinascita, di rivoluzione, di terrorismo e di orgoglio. Celti, vichinghi e sassoni. Terra di druidi e di preti. Il viaggio è deciso.

lunedì 20 aprile 2009

Caparezza!!

Stasera siamo stati al concerto di Caparezza!!! Un occasione per vedere l'università di S.Marta, e studiare in quella location nn deve essere affatto male. Novità, si smette di fumare. Brutta abitudine, vedremo chi la spunta... domani invece di dare privato vado al mare... da mercoledì sotto con i tre esami di giugno! Che bello la prima della stagione a Bibbona!! Saremo sicuramente solo io e mio babbo, ma non per questo non ci sarà quell'atmosfera che sempre si crea tutti gli anni! Sono veramente affezionatissimo a quel posto, che mi ha dato e mi darà tanto ancora, un piccolo angolo di paradiso che tutte le estati è sempre lì. Una certezza, come il campo da beach, gli amici, i bagnini, i vecchi... e così via. Qst libro è in cantiere, con molti sostenitori e critici che mi aiutano.

sabato 18 aprile 2009

HH


Si chiama amore ogni superiorità, ogni capacità di comprensione,
ogni capacità di sorridere nel dolore.
Amore per noi stessi e per il nostro destino, affettuosa adesione
a ciò che l'Imperscrutabile vuole fare di noi anche quando
non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo -
questo è ciò a cui tendiamo.

HH

Veramente un bel pensiero... mi sto prendendo una discreta fittonata per HH! Il 24 reiniziano le lezioni... e questo tempo pazzo nn mi dispiace neanche troppo!!! Quest'estate è sempre più un incognita... Irlanda oppure un posto più esotico???

venerdì 17 aprile 2009

Storm clouds...

Storm cloud gathered over me! But now it's the time of change... I'll hope that news and opportunities appear and a new sun will rise! Changement... a word, a wish, a duty.

mercoledì 15 aprile 2009

Un protagonista.

Che epoca? Maschio o Femmina? Carattere? Da che luogo? Statico o dinamico? Mmmm io un idea ce l'ho ma vorrei la vostra opinione.

lunedì 13 aprile 2009

febbraio marzo aprile...


Come quando leggi un libro di Herman Hesse e ti sembra di aver capito qualcosa dell'autore io mi accorgo che tutto è il contrario di tutto, mi sembra che invece di progredire ci si avviluppi sempre di più in se stessi. Quello che penso è che in questi giorni sto progredendo dentro me stesso... sto iniziando a capire che un involuzione esterna può essere la maschera di un cambiamento dentro. Questi giorni passano veloci tra sole risate divertimento... tutto molto bello, ma manca qualcosa... dobbiamo recuperare parecchia fiducia... e devo rimettermi in discussione, ho smesso da diverso tempo di pretendere da me stesso il massimo... prima ero concentrato su una persona che avevo accanto pensando che fosse in un momento difficile ed è stato veramente frustrante sapere che non avevo capito niente, la rabbia di aver dato quando invece nessuno voleva niente. Inevitabilmente dopo siamo andati giù. Sono passati più di due mesi e molte sensazioni sono sparite, ma ho la consapevolezza che anche se questa ferita ormai è una cicatrice, è una cicatrice che quando il tempo cambierà farà sempre male. Sarei ipocrita a far finta che tutto passa... il tempo annebbia, sfoca, attenua, e porta nuove bellissime cose ed è così che va, ma le esperienze ci condizionano. Ognuno è fatto a modo suo. Da qui siamo ripartiti, da noi stessi, dal divertirsi e dallo star bene. Verrà il giorno in cui non mancherà niente, che tornerà ad esserci felicità e serenità al massimo, ma non è questo il giorno. Quello che mi manca è rimettermi in discussione, forte della consapevolezza di essere un giusto, di essere stato capace di esporre i miei sentimenti anche quando l'orgoglio mi diceva di non farlo, con la consapevolezza di aver provato. Di non aver perso ma di essere stato perso. Di aver continuato a credere fino alla fine e di non essere come un prete che ripete i soliti rituali per anni e poi si accorge di aver perso la fede.

Sono in gran forma insomma, carico come una molla e motivato ad andare incontro a privato con la forza di chi nn ha niente da perdere ma solo tutto da guadagnare. Poi mare estate e un tragurdo che oramai è vicino. E' quella alla cima a cui voglio arrivare, per poi alzare lo sguardo e vedere la nuova cima da scalare. Quando Alessandro Magno fece passare 150000 uomini sulle vette dell'Hindukush per entrare in India non si fermava ad ogni falsa cima...

Ale

domenica 12 aprile 2009


Oggi grande giornata di guerriglia con 2000 colpi sparati, e un ottica da aggiustare ma che ci ha fatto centrare un Simo ignaro a più di 50 metri... ora però per almeno due settimane stop!! Frollo è tornata dalla Francia con un bel regalo e un sacco di cose da raccontare! La prossima settimana sarà di studio ma con molto spazio per relax e sbazzi... quella passata anche se intensa è stata stupefacente!!! Bellabellabella Au revoir mon amìs!!


sabato 11 aprile 2009

il nemico alle porte...


"Il nobile tedesco che da la caccia ai cervi contro il pastore degli urali che spara ai lupi, non è solo uno scontro tra nazioni ma è l'essenza stessa della lotta di classe."


venerdì 10 aprile 2009

post serata

Mando un pensiero a tutti i miei amici a frollo e a tutti quelli che mi vogliono bene! Mi date delle grandi gioie... grandi serate... grandi risate... mi fate stare bene... senza di voi sarebbe tutto insapore! Mi fido di voi e so che ci siete... io pure ci sono! Cazzuto e arrabbiato a volte ma sempre + tonico... al vecchio giab un tizio mi passa avanti alla cassa e lo fulmino con un occhiataccia e una frase tipo "oh ma c'ero io... se ti sembra il modo!" , qst tamarro che era il doppio di me si fa indietro e si scusa!!! ahahahhahah con dani che mi guarda con un'aria del tipo "ma qst uscite ale da qnt è che ce l'ha!?" Ahahha impagabile... ho deciso che proverò un tutto per tutto a privato... vada come vada... le cose facili non mi sn mai piaciute! un bacio e un salutooo waiting summer 2009

aleeeeeee

giovedì 9 aprile 2009

wondering


Tornando dalla flog, dopo aver passato una bella serata con degli amici, ripercorrevo una ben nota strada pensando all'ultima volta in cui l'avevo percorsa, due mesi che si sono fatti sentire, due mesi in cui ho sentito cose differenti che ho sempre messo in dubbio, due mesi di rassicurazioni, gioie, incognite, rimproveri, intuizioni, smentite, illuminazioni... due mesi che hanno lasciato il segno. Due mesi positivi in cui ho riflettuto dapprima con poca lucidità ma poi sempre più lucidamente, prescindendo da ciò che accadeva mi sono scrollato di dosso una depressione che nn ha mai fatto parte di me, e che non durava da due mesi solamente ma da molto di più, strisciante, eterea, ma già c'era... poi le emozioni si sn susseguite come in un carosello... stupore rabbia rancore impotenza confusione intorpidimento ma mai nessuna di queste ha trovato conferma anzi, le ho tutte messe in dubbio finchè da pochi giorni sento che qualcosa sta cambiando e questa volta non per lasciare posto a un nuovo stato d'animo. Adesso mi sento... sento che quello che penso dico faccio corrisponde al vero, ho trovato equilibrio e me ne accorgo perchè il senso di obnulescenza è sparito, è come respirare l'aria di montagna. So che quel che voglio può e deve ancora farsi attendere perchè non è necessario adesso, ma se c'è stato un cambiamento è stato per far spazio a una cosa nuova che nn ho fretta che arrivi. Adesso abbiamo ancora un pò di tempo per riflettere ed è bene sfruttarlo prima di rigettarsi nella mischia. La mia vita è piena, cosa che mi fa un immenso piacere, piena di persone, di obiettivi, di opportunità... io ci sono. Niente per me è importante quanto il fatto che io stia bene e le persone che ho intorno stiano bene, il resto sn tutte cose che verranno e che si presenteranno da sole.

A Saladino dopo aver riconquistato Gerusalemme fu chiesto: "cosa significa per te Gerusalemme?" e lui enigmaticamente: "Niente... Tutto..."

Ale

Pranzo e sole...

La beatitudine... Godermi in questi giorni una LICENZA che mi permette non solo di uccidere ma di esimermi dallo studio, mi godo serate con gli amici tra aperitivi, feste, serate seghe e gazzose!!! Sto facendo una vita completamente leggera e priva di responsabilità, ovviamente non durerà molto, ma con il benestare dei miei piacenti mecenati voglio fruirne il più possibile! Stamani ad esempio mi sn svegliato e mi sn messo in terrazza al sole, con un buon libro e caffè e buondì con nutella. sn rientrato qnd ormai avevo le pupille ridote a fessure! E mi sn dedicato a un pranzetto especial! Salmurigghiù di tonno con pomodori e aceto balsamico densodenso sopra... per i profani bisteccona di tonno con pomodori con una salsa di rosmarino cipolline olio limone... cruda dentro e con una bella crosta fuori... siccome ero solo ed aprire una bottiglia di vino da solo mi prendeva male c'ho bevuto sopra un coca! (lo so lo so è da maiali) Mi godo qst tempo bellissimo in terrazza o come tra poco a villa al ventaglio con il genna!! buenas mondo!!!

Ale

mercoledì 8 aprile 2009

1cazzata di un nichilista malato di mente...

"In vino veritas, in scarpe adidas, in doccia badedas, in culo ananas!"aahahahahhahah

martedì 7 aprile 2009

Awewiwowa!

C'est bon! Eccoci quà... a raccontare. Apparte una barba caprina che domani vedrà la sua ultima alba mi sento bene... anzi fisicamente tra palestra e tutto anche troppo bene^^ L'uni è in un periodo di stasi... qst esame vedremo se farlo o no, nn sono troppo in vena di studiare. Si recupera smalto e si pensa un pò al futuro vivendo il presente e godendo di ciò che ci da! Oggi ho fatto qualche lavoretto in garage e ho lavato la macchina... (urlava vendetta). Adesso ci sono tre serate in crescendo e vediamo cosa portano! Sicuramente venerdì si rivede i BibbonaStars e mi fa molto piacere visto che è un mesetto bono che nn ci ribeccavamo! C'è da arredare la casa al mare e mi sa che il sottoscritto verrà cooptato per lavori di bassa manovalanza... Frollo è partita per la Francia e vederla felice con Arturo mi fa tanto piacere... se lo meritava di trovare un ragazzo maturo che sa stargli accanto. Io ho capito che quello che desidero in questo momento è un cambiamento, che venga da un'esperienza all'estero, che venga da una persona da conoscere oppure da un ritorno a Milano. Il tempo ce lo dirà, abbiamo ripreso in mano le redini e questo è già un gran passo avanti, sto bene con me stesso e in questi giorni passo volentieri del tempo da solo, domenica nel valdarno ci siamo dati al softair per la prima volta, e ci siamo vermente divertiti... per sei ore di fila abbiamo corso come matti ed eravamo senza acqua col sole a picco... domenica si va di nuovo in scena... insomma giorni leggeri che scivolano via come la sabbia al mare ma che hanno un loro significato e una loro nascosta importanza... UN GRANDE PENSIERO ALLE VITTIME DEL TERREMOTO... A VOLTE CI LAMENTIAMO DI SUBIRE UNA DECISIONE MA CI SI ACCORGE CHE SN SCIOCCHEZZE IN CONFRONTO A QUELLO CHE ACCADE QUANDO SI SUBISCE LE DECISIONI DELLA NATURA.

Un sorriso e un bacio a chi lo merita...

Ale

domenica 5 aprile 2009

dOMENICA PAZZA!!!

aUGURI MammA +50!!!! sOFT AIr inCREDIbILe!!!!!!!!!!! E ORa MEGA CENA .... unn'ho + pESOFORMA 76 raggiu_nto!!! e tIRAtOOOO!!!!

sabato 4 aprile 2009

Grande serata ieri... prendo la macchina e raccatto Dani, Ale e Albe con destinazione strizzi, dopo una breve siesta riprendiamo per il tuttobono dove a noi si uniscono Simo Lore e altri... destinazione Tenax... per la chiusura del venerdì... stagione molto fiacca rispetto a quella di un anno o due anni fa. Cmq ci siamo divertiti... poi ci siamo diretti verso Poldo... dove un mega panino conclude la serata!!! Stamattina mi sn svegliato cn una gran voglia di spaccare il mondo... dopo il 21 parto con meta ignota, sicuramente passerò da Milano ma il dopo è un incognita... voglio vedere dove riesco ad arrivare e che posti riesco a vedere, ci saremo solo io e la mia Duke. Bona mondo spero che la brillantezza e l'allegria che mi contraddistinguevano torni alla svelta perchè nn manca solo a voi ma anche a me. Ho voglia di scrollarmi di dosso tutta qst negatività, tutta la faccenda che mi ha veramente schifato, diritto privato ectect... e sento che ci sto riuscendo. Quindi per chi mi dice che mi vorrebbe + sorridente dico: datemi un pò di tempo. Arrivo ;)

giovedì 2 aprile 2009

Inquietudine

Il mio desiderio è fuggire... fuggire da ciò che è mio da ciò che conosco da ciò che amo, desidero fuggire verso un luogo qualsiasi che possegga la virtù di non essere questo luogo non voglio più vedere questi volti e qst abitudini e questi giorni... conta il risultato, ciò che abbiamo sentito è ciò che abbiamo vissuto, si ritorna stanchi da un sogno come da un lavoro reale e non si è mai vissuto tanto quando si è pensato molto, e ho vissuto tanto senza aver vissuto... e ho pensato tanto senza aver pensato... colui che sta in un canto del salone balla con tutti i danzatori, io ballo quando vedo ballare.

Dal "libro dell'inquietudine" di Fernando Pessoa

Ragazzi questa perla al Chiambretti night è triste... un simile pensiero è poesia allo stato puro... Fernando Pessoa... un altro amichetto che presto andrà a far compagnia agli altri sui miei scaffali :D

Sbazzz


Ieri l'altro Matte ci ha regalato una grande gioia!! il video della montagna!! Forse la vacanza più divertente che abbia mai fatto con degli amici insieme l'Inghilterra e l'Egitto. Grandi ragazzi vi voglio bene!!!! Altra news... ormai presi dallo sbazzo totale e nn sapendo + come sperperare un pò di soldi ci siamo dati ufficialmente al softair... siamo 20 piglia decisamente bene!!! Ah tengo a precisare che nn siamo legati a nessun gruppo o associazione e giochiamo per i cazzi nostri... tenendo fuori ideologie simboli e cazzate. Presto dovrebbe arrivare l'ordine... io ho optato per il fucile che mi ispirava di più... il DRAGUNOV... voluto da Stalin in persona per potenziare la gittata della fanteria sovietica e di aumentarne la precisione!!! Detto qst sbazzate sto riflettendo sul viaggio di qst estate e sulla voglia che ho di partire in qst giorni per farmi un viaggetto da solo!!! Per cambiare un pò aria...