lunedì 20 giugno 2011

On the right way!


Salve amici,


sono secoli che non scrivo su questo blog, non perchè non sia più successo niente nella mia vita ma perchè forse ne sono successe troppe e non c'è stato più tempo o la voglia di scriverci su! Ebbene A distanza di un anno sono dottore, ho fatto un pò di esami della specialistica e ho iniziato uno stage! Questa è la grande novità... a distanza di più di due anni da quel post entusiasta in cui raccontavo di come mi avessero attirato i racconti di due manager GE, mi è stata data la possibilità di vivere una bellissima esperienza, che anche se non so se proseguirà (lo spero proprio) o meno lascerà un bellissimo ricordo.
La possibilità di interagire con delle persone in un ambiente organizzato, finalizzato a qualcosa di concreto è terribilmente entusiasmante, ed è anche bello allacciare rapporti umani in un contesto completamente diverso da quello dell'università, in cui le distanze si abbattono e si cerca sempre di coinvolgere il prossimo. Il lavoro oltre che ad aprirmi un mondo mi ha anche notevolmente dato tranquillità e disciplina... in effetti è da quando ho iniziato che mi sento molto molto sereno! Queste sere in cui quasi mai manca qualcosa da fare poi sono speciali, l'aria dell'estate che arriva, i pantaloni corti, gli amici che come sempre sono incredibili rendono tutto bellissimo.
Spesso mi chiedo se è qualcosa in particolare che rende questo periodo così bello... sicuramente non potrei dire che c'è un'unico fattore... quanto piuttosto un connubio di scelte, alcune dure ma che hanno premiato non solo me, ma anche chi può averle subite. Poi succedono e si imparano sempre nuove cose, detta così sembra una banalità, ma le esperienze ti piombano addosso e ti lasciano in questo caso positivamente sorpeso, magari un pò confuso per come possono essere repentine nel nascere o morire, ma comunque con un sorriso per come si sono vissute intensamente!
Ci saranno Puglia e Bibbona e un estate ricca di impegni e di divertimento, aspetto che tutto questo abbia compimento godendomi ogni singolo momento!
Insomma mentre Bruno Vespa chiacchera sul killer di Garlasco per la 700esima volta, io mi passo una tranquilla serata a casa (ogni tanto ci vuole)...
Spero che questo stato d'animo si preservi intatto!!!

Un bacio e buonanotte

Ale