lunedì 12 ottobre 2009

Dei bellissimi giorni...

Non vi è niente, dico niente, di più cadenzato e ritmico dello scorrere del tempo. Come colpi di maglio il tempo scandisce e detta i suoi ritmi come il più zelante dei fabbri. E non vi è niente, dico niente, di più melodioso di sentire questi colpi andare a segno giusti... il rumore dei colpi che ogni buon fabbro paziente sa sferrare.

Dunque in questo periodo tutto procede come deve... prende bene svegliarsi la mattina e studiare, prende bene uscire con gli amici e divertirsi. E' un bellissimo periodo anche senza cose eccezionali che lo rendono tale! F
orse è proprio questo riscoprire e assaporare con gusto molte cose che avevano perso sapore a renderlo così speciale. Non so a chi devo questo benessere ritrovato...forse a un estate stupenda... molti nomi mi vengono in mente, due o tre in particolare. Ma non penso che queste persone abbiano bisogno di sentirsi nominate. Eppure in questo periodo ho sofferto una brutta decisione che non avrei voluto prendere, eppure so dentro di me che è stato giusto così. Osservando bene i miei comportamenti mi sono accorto che ormai certi lati del mio carattere me li sono proprio lasciati alle spalle! Il est meravilleaux!!! (speriamo si scriva così) Mentre invece scopro con molto dispiacere l'incapacità o la non volontà di fare altrettanto da parte di altri... peccato. Magari è questione di tempo, magari no... tuttavia non ci possiamo interrogare troppo, a volte si deve per forza di cosa prendere i fatti per quello che sono. E' da diverso tempo che non vedo Dani e gli ElbaBoyz forse inconsciamente mi brucia ancora il doppio a beach che AzzaBigi hanno perso contro BernoFino!!! Cmq bel match!!! Speriamo di trovare una squadra mista dove allenarmi un pò! Sarebbe il top... riniziare palestra proprio mi fa fatica da morire... nonostante abbia un esempio sotto gli occhi che non vede l'ora che l'amata Siluhette riapra con un pretenzioso nome rinascimentale!!! Ho piazzato in camera uno schermino 32" fullHD che fa poco le buche... sehr gut!!!
Infine come ogni buon fabbro che si rispetti, ho intenzione di finire di forgiare la lama che sto preparando. Ad aprile sarebbe l'ideale che fosse pronta, perchè sarebbe proprio una bella spada da portare al fianco. Eh si... anche il buon fabbro di indole mite nasconde un passato da cavaliere... e quella spada che sta forgiando sarebbe essenziale nel caso in cui nei suoi occhi tornasse a brillare quella luce di avventura che lo portò in anni passati tanto lontano.
Basterebbe poco per riprendere le sembianze del cavaliere, di cui forse la gente ha perso il ricordo, ma che sicuramente è indimenticato dal mite fabbro, il quale, spesso, non senza nostalgia, alza lo sguardo sulla stella polare che indica il nord.

Alessandro