domenica 31 maggio 2009

Pensieri


Sorpresaaaaa... il vecchio Dani ci stava per rimanere secco! Alla fine la festa a sorpresa è riuscita e la sorpresa è stata totale!!! Che serata! Tutti a mangiare a ridere ea prenderci per i fondelli... ho tanta tanta voglia di estate!!! Cmq per chi dubitava... la taglia della polo era una sesta alla fine... aveva sbagliato la commessa... sennò davvero non si è mai visto una quarta che sembra una coperta da cavallo!!! Parliamo poi di desnaturalizzazione, un elaborato concetto elaborato da Leo che consente l'approccio alle gnocche + inarrivabili e permette di mantenersi lucidi... :D Non scendo in particolari ma sappiate che è veramente truculento! Ieri serata demoniaca a base di devil-mcdonald... e infatti ne abbiamo pagato le conseguenze con una notte in cui non ho dormito un piffero! In più il tempo ha deciso di non essere clemente, ma vada come vada qst fottuto esame sabato andremo al mare con i becchi, e per due giorni non voglio pensare a niente. So che darsi obiettivi in qst momento non è la cosa migliore, ma mi piacerebbe davvero chiudere in bellezza, forse è vero che devo seguire il corso degli eventi, ma qst ineluttabilità non sempre è accettabile. Un pensiero ricorrente che ho in testa da qnd ho visto Mac Beth è quanto può soffrire un uomo che vede le sue ambizioni superare di granlunga le proprie capacità. Forse la mia paura più grande è qst, ma ritengo che senza troppa modestia si tratti di una paura, accentuata forse dal fatto che abbiamo visto periodi più felici. E' difficele essere obiettivi. Tuttavia ci sono delle vampate di rosso che stonano con il biancoenero! Devo dire che è un periodo in cui le idee non mancano! Il passo successivo sarà metterle in pratica!!

Au revoir!

Ale

mercoledì 27 maggio 2009

Calzini aramaici!












Oggi passerà alla storia come il giorno del grande riordinamento-rimetti-a-posto!!! Abbiamo spedito al macero ben 6 golf 3 camice e 5 paia di scarpe, tutti dopo un onorato servizio. Cassetti interi sn stati svuotati, e un'immensità di cose è venuta fuori... tra cui il mitico bigliettino-puzzle del mio 19esimo compleanno di cui non riporto il testo perchè molto lungo ma veramente da sganasciarsi dalle risate!!! Dopo aver ridotto 4 cassetti di ciarpame in uno solo e aver mandato i restanti vestiti invernali in soffitta ci siamo dedicati alle pareti!!! Tutto è rimasto invariato tranne che per un mega quadro gigantesco sopra il letto... che secondo me è bellissimo!!! Oggi Mr. Bruni mi ha confortato perchè altrimenti avrei rischiato di incominciare a urlare in aramaico sopra la collinetta di Donato's Park... caldo = giramento di coglioni. Dopo qst esame andrò un pò al mare sicuramente. L'operazione "Can the shopping save our economy?" prosegue a manetta... e da bravi economisti sappiamo che gli investimenti strutturali servono nel lungo periodo!
Chiudo con una frase che riassume bene cosa ho capito nell'ultime due settimane in cui ho ripreso da un'inattività oziosa!

"Una vacanza perpetua è una definizione calzante di inferno."

Ale

lunedì 25 maggio 2009

YA ZE BIA'

Allora... era da tanto che nn scrivevo... non perchè mi mancasse il tempo ma perchè qst caldo sub-sahariano mi ha tolto ogni energia... come ogni primo caldo che viene d'altronde. In questi mesi chiedevo a gran voce il cambiamento senza accorgermi che lo stavo vivendo... questo è quello a cui sono giunto. E devo dire che il cambiamento c'è stato, per me in primis. Beh innanzi tutto penso di non essere più il giovane parsifal che ero un tempo... non sono sceso da cavallo ma non sono neanche più un giovane cavaliere ingenuo. Scusate ancora il gioco di dialettica ma mi piace proprio qst paragone. I miti sn crollati e altri ne sono sorti, ho perso il vizio di istituzionalizzare le persone e ho preso quello di considerarle per ciò che sono. Ho capito che è in se stessi che si trova la vera forza, ma sono le persone che hai intorno che ti rendono felice. E devo dire che in questi mesi apparte viziarmi, leggere come un toro e uscire tutte le sere ho imparato molto. Lo studio mi vede rientrare nei ranghi ma d'altronde è stato già un gran successo rientrare nella mentalità giusta, i risultati come al solito arriveranno. Qst estate si preannuncia ricca di eventi e di vacanze, da giugno a settembre, capita qualche momento di malinconia eppure dove un tempo avrebbe attecchito oggi trova una strada molto più difficile.
E' venuta fuori anche una voglia di mettersi tutto alle spalle, non so se giusta o sbagliata ma non ho voglia di tornare su cose che mi hanno indurito e fatto male. Ho espresso sempre opinioni diverse in questi mesi ma la sincera verità penso che sia questa. Il vissuto è bellissimo e tutto quello che ne ha fatto parte idem, ma a volte per egoismo e per se stessi è bene lasciarlo in una scatola e li farlo restare. E infatti i risultati si vedono, la serenità si ripresenta insieme a tante altre cose YA ZE BIA' :D
Non sempre c'è il lieto fine, ma quasi sempre le storie emozionano, e finchè lo fanno meritano di essere vissute e qst è la verità... ma poi a seconda di come siamo dobbiamo fare delle scelte e l'oblio e il tempo sono la mia scelta.
Ci sono state delle serate bellissime in questi giorni e tra laltro ho visto la casa della Clau per la prima volta ihihih! Si attende a festa una grande serata il 5 di giugno in cui se ne vedranno veramente delle belle!

Buonanotte

Ale

giovedì 21 maggio 2009

idee

Una mano per un'amica e per un idea che mi piace molto.












VOTA: VALENTINA BORGOGNI 6-7 giugno
Partito Democratico CONSIGLIERE COMUNALE

martedì 19 maggio 2009

E venne il caldo...


E venne il caldo... oggi soffertissima giornata di sole che incita allo studio in maniera imbarazzante... tuttavia stamattina abbiamo prodotto risultati utili... evvai... oggi pomeriggio parrucchiere, shopping e lambda possono chiudere il cerchio... si parla di Calabria a luglio... e di Irlanda a settembre... effettivamente a livello climatico mi sembra la soluzione migliore. Ho letto la scenografia di Arturo e se davvero riesce a mettere su un cortometraggio viene fuori incredibile... Inoltre ho trovato il coraggio di fare una cosa che da diversi mesi a qst parte stuzzicava il mio interesse... e sn curioso ancora di più di cosa ne può venire fuori. Per il resto abbiamo chiuso la precedente settimana con ua serie di uscite notevoli che però ci hanno stancato assai... festini, manduca, softair... etc..etc... ieri sn stato a mangiare da Dani e l'ho visto bello arzillo nonostante quel gessaccio del cazzo. Qst fine settimana sarei per un ritiro spirituale al mare con libri e nani barzellettieri... :D Un pò di sano eremitismo ci vuole. E' proprio vero che il tempo scorre... ce ne accorgiamo da piccole grandi cose che ci dimostrano come le cose siano cambiate.

"E in questi giorni pensavo... pensavo che alla fine tutti i cavalieri sono scesi da cavallo... anche i più irriducibili... l'incedere del tempo li ha fatti scendere... li ha resi dinosauri... non più adatti ad alcunchè... è questo il destino del cavaliere? Io scenderò da cavallo? O sono già sceso? E' possibile essere felici avendo i piedi per terra?"

Vi prego di leggere qst mia riflessione non alla lettera ma di andare più a fondo.

Ale


sabato 16 maggio 2009

May day!!! May day!!!

May day May day... oh yes casa libra!!! Los vejos son departiti pur el maaaar!!! Faantasticoo...
Esta sera los beccos e chiunqualtros son benvenudi por una cena escoppiettante... Apparte il delirio... veniamo a noi... Frollo continua a stupirmi! E'ufficialmente ricciola... per un anno. Beh sta veramente bene... grande Frollo!!! Ci sn purtroppo delle brutte notizie... IL CALCIATORE... perhè nel mio immaginario lo è più di KAKA' o di IBRA; si è fatto veramente male a un ginocchio... è presto per dire cos'ha o cosa non ha.... però sicuramente è una bella rogna. Mi dispiace vermante un sacco... dai DANI che devi fare un recupero record...
Ieri sera sono stato al TennisClub che mi è piaciuto un sacco... potrebbe essere veramente il covo estivo... in quanto anche gli aperitivi sono nettamente sopra la media.

Vi saluto miei cari che vado al ventaglio con un telo e intermediari finanziari... e che dio mi abbia in gloria.... :D

mercoledì 13 maggio 2009

Giorni di sole...


Giorni di sole... caldo torrido che impietoso si abbatte su di noi, ma che ci fa sorridere. Tra torridi pomeriggi in sala lettura e mattinate in casa o in uni a studiare non si molla un cazzo. I pomeriggi al ventaglio sempre più rari sono indice che la macchina tritaesami si è rimessa in moto... adesso dobbiamo onorare il libretto e dare fondo agli esami del terzo anno. Poi verrà l'estate con Elba, Bibbona o qualunque altra cosa imprevista. Irlanda ormai spostata al più mite clima settembrino. Ci sono importanti compleanni da festeggiare tra cui i diciotto anni di Frollo! E poi l'idea di un bel tatuaggio si sta facendo largo. Non vi è molto altro da aggiungere se non che le mie doti di chef si stanno affinando sempre più, anche stasera un mio colpo di genio ha tirato fuori una sangria buonissima da un vinello che aveva poco da dire. Sono piccole gioie. Godibili con film amici e pausa cicchino.
Ieri dei manager della GE sono venuti a raccontarci come gli ingegneri hanno bisogno degli economisti e di come le assunzioni sono ormai fiftyfifty... magnificent.... per il momento gli obiettivi di lungo termine sn in stand-by dobbiamo vedere come si evolve qst giugno luglio prima di tentare qualsiasi abbordaggio a nuove mete. Qst fine settimana promette sole e forse anche un pò di mare. Venerdì è probabile una serata. Non c'è molto da aggiungere se non che a 21 anni mi sento vermante giovane e sulla cresta dell'onda, meno male che quando sclero c'è chi mi spara una fucilata per riportarmi con i piedi in terra :D
Non c'è molto da aggiungere se non che domani sn in trincea e che devo assolutamente investire in magliette e pantaloni corti. A parte questi investimenti strutturali mi piacerebbe comprarmi anche un profumo nuovo, sn indeciso tra gucci man e i soliti classici abbandonati per strada, armani code e mania. Dal punto di vista tech la xbox necessita di un bel aggiornamento al firmware... altrimenti i giochi nuovi nn vanno. Ah ho preso l'abitudine di correre... non è male anzi piano piano sto allargando i miei giri, devo dire che è un modo singolare di spostarsi e di vedere il mondo da una prospettiva diversa. Anche se è sempre stata una sensazione che ho sempre avuto quella di correre mentre il modo cammina.

Buonanotte

martedì 12 maggio 2009

aaaaaaaaaaa

Cazzo Ale FACCIAMOCELA PRENDERE BENEEEEEEEEEEEE!!!!

sabato 9 maggio 2009

Allora il comitato interno rivoluzionario ha appena deliberato i seguenti punti....

1°) Ieri grande cena con i Becchi, e tutte le hose...
2°) Stasera super cena Barcellona Pozzo di Gotto...
3°) L'irlanda si fa. Anche ad agosto, anche con neve ghiaccio o grandine.
4°) Domani a bibbona per prendere un pò di sole.

E con questo vi saluto... che oggi nn ho tempo di soffermare a raccontare...

Buonappe!

giovedì 7 maggio 2009

Le risate....

Buonasera a tutti, dopo una serata grandiosa come quella di ieri sono in grande forma... domani full immersion di pubblico e geografia e poi cena con i becchi!!! Sabato a dio piacendo si potrebbe imbastire un bel cenino e domenica beh... come diceva il keyes... nel lungo periodo saremo tutti morti! ahaahahah... oggi ho aiutato Frollo a mettere in piedi una colossale caccia al tesoro per il povero Arturo, che secondo me ha grippato il motorino a forza di andare su e giù per campo di marte... a quest'operazione hanno partecipato anche la Ginevra e la Bianca. Giornata tranquilla con sveglia alle una e mezzo... si lo so faccio schifo ma era necessaria dopo ieri sera!!! Se sperate che vi racconti di ieri come ho fatto con lo spettacolo alla pergola... beh avete visto un bel film!

:P
Buenas noches!!!

mercoledì 6 maggio 2009

I cazzi degli altri no??


Oggi mi sn girati i coglioni a mille. La gente si deve fare i cazzi propri, e tenersi per se domande inopportune. Se io voglio far sapere qualcosa lo comunico. Siccome non voglio aggiungere altro mi astengo dal proseguire. Tutto cìò è fuori dal discorso università dei precedenti post, tanto per togliere dubbi. Le cose messe alle spalle non mi interessano, mi stanno a cuore ma non mi interessano, l'importante è che tutti stiano bene e non ci siano problemi e stesso discorso voglio che valga al contrario. Non c'è bisogno di gente che viene a menarmela e poi si sa dove vuole andare a parare. Io sto bene ma ho voglia di stare per i cazzi miei con chi dico io.
Per il resto oggi abbiamo attaccato diritto pubblico e devo dire che mi piace, non c'è che dire.
Ora mi vado a fare una doccia che sono discretamente incazzato, e non mi merita esserlo che stasera ci aspetta una serata interessante.

Niente baci ma sprangate nelle gengive. Porca Tr....

martedì 5 maggio 2009

Macbeth

"Salve, o re! poiché re tu sei. Guarda dov'e la testa maledetta dell'usurpatore: il mondo è libero. Io ti vedo circondato dalle gemme del tuo regno, che nel loro pensiero pronunziano il mio stesso saluto; e invito le loro voci a gridare alto insieme con la mia: salve re della Scozia!"

Stasera sono stato con mia mamma (ebbene si) a vedere MacBeth di Shakespeare... Tra il teatro e lo spettacolo devo dire di essere rimasto suggestionato... veramente indimenticabile. Lo spettacolo era rivisto in chiave più moderna con degli scozzesi simili a soldati della seconda guerramondiale... e pure le ambientazioni avevano poco di medievale. La coreografia era intelligentemente ricca, cioè era molto bella ma non era particolarmente particolareggiata, ma ciò che era in scena era sapientemente sfruttato. Gli attori bravissimi dal primo all'ultimo, anche se purtroppo alcune parole finivano per essere mangiate.... non dimentichiamoci che i dialoghi erano lunghi e serrati quindi ci stava benissimo. Insomma giornata esaltante, primo per le belle notizie in chiave universitaria secondo per questo bello spettacolo.

Goo

Deus ex machina...

Un deux ex machina con i controcazzi ve lo dico io!!! Non posso dire niente l'ho promesso
ma vi dico che riguarda l'università... yahoooooooooo che colpo di fortuna!
C'è solo un unico e vero dio a Novolis... chi lo ama mi capisce :DDDDDDDDDD

E ora andiamo a prendere duchessa dal carroziere! 124000km... e quante emozioni!!!
Non voglio pensare a cosa succederà quando ti cambierò... c'è troppe cose in quella macchina...
disegni che riaffiorano dai finestrini... piccoli oggetti che si ritrovano... la adoro...

un bacione a tutti

lunedì 4 maggio 2009

....

Rabbia... ogni tanto torni ma sai cosa ti dico... io vado in palestra e
ci sto fino alle 9, e poi vediamo se ci sei ancora. vaffanculo.

Tornato spezzato... doppio hamburger con due sottilette e due uova!!! Proteine :D
Qst ireland è in forse... perdere le prime due di agosto a bibbona sarabbe peso...
Ma li mortacci sua alla Dan Dooley e alla Ryanair!!! Con me hanno chiusooooo!
Riorganiziamo il fronte e vediamo come si evolve la situazione...
intanto "aziendale 3" avanza inesorabile...
ma se W.Wallace ci ha insegnato qualcosa è che
di fronte alle difficoltà nn ci resta che mostrare le chiappe!!!

sabato 2 maggio 2009

E il fiume scorre...

"Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo"

Questa frase scritta da un mio amico in un commento di un precedente post riassume bene
la situazione attuale e tutto ciò che accade ad una persona nel corso della sua crescita. Vi è il periodo delle serate sfrenate... delle emozioni fortissime... vi è il periodo della scoperta delle cose nuove... e vi è il periodo in cui si apprezza quelle che già conosciamo. Tanti amici, che cosa meravigliosa, ciascuno ti da qualcosa di unico, o perlomeno ho questa impressione. Questo è un periodo in cui sento il bisogno di stare con persone che riescano a trasmettermi tranquillità, mi piace ricercare sensazioni che da tanto mi mancavano, una cena con un caro amico ad esempio, il preparare mezzochilo di tortellini alla carbonara (peraltro contro ogni logica) che ricordano altrettante cene passate e le pantagrueliche abbuffate con piatti inventati sul momento ma con più roba possibile! E poi starsene tronfio e gonfio a digerire! Oppure prendere il sole a Villa al Ventaglio ragionando di cose serie oppure farsi le risate commentando la gente intorno! E' bello anche semplicemente quando una persona ti fa un osservazione su un comportamento o un modo di fare che magari non giova, nella critica si ha la possibilità di vedere quali atteggiamenti possono essere producenti e quali no, ricordatevi che quando si riceve una critica da un amico nn bisogna indispettirsi ma apprezzare il fatto che una persona amica abbia la premura di farsi notare un qualcosa che può danneggiarci. E' bello progettare e pianificare una vacanza step by step cercando di coniugare le necessità di tutti, un vero viaggio con gli amici una cosa nuova che mi è sempre mancata o che perlomeno non ho mai vissuto come un viaggio. E' bello guardare il futuro interrogandosi su cosa riserva... ma è anche bello nn stare con le mani in mano ad aspettarlo e fare bene il nostro compito quotidiano per migliorarci. "Forse penso troppo" Frase che mi è stata ripetuta spesso negli anni, mi colpisce sempre quando mi viene detta, non perchè mi dia fastidio anzi, costituisce una certezza non da poco, significa che ho la fortuna di pensare alle situazioni che vivo e a riflettere su me stesso, avere il tempo di pensare a ciò che viviamo è per me importante quanto vivere le situazioni stesse. Per il momento non sento il bisogno di andare a cercare nient'altro, nella mia vita non ho mai avuto bisogno di cercare, forse sono solamente fortunato, eppure sento che tutte le volte che nn mi lascio trasportare commetto uno sbaglio... tutte le cose più belle che ho sn capitate. Mi prendo solo il piccolo merito di averle fatte restare.

E con Frollo dispersa e i miei al mare affronto la tragica verità... una cena pantagruelica con Dani lascia più piatti sporchi che una sagra... quindi adesso mi tocca rigovernare!

Buonanotte!